Reti di imprese

 

 

Le reti di imprese sono forme di aggregazione di imprenditori attorno ad un progetto condiviso. Con il contratto di rete due o più imprese si obbligano ad esercitare in comune una o più attività economiche rientranti nei rispettivi oggetti sociali allo scopo di accrescere la reciproca capacità innovativa e la competitività sul mercato (art. 3, co. 4-ter, DL n. 5/2009, conv. con L. n. 33/2009 e s.m.i.). Il fine perseguito e la durata del contratto sono elementi chiave per distinguere le reti di imprese da altre forme aggregative quali i consorzi e le ATI (associazioni temporanee di imprese).

 

 

Le reti di imprese permettono da un lato il mantenimento dell’indipendenza e dell’identità delle singole imprese partecipanti alla rete, dall’altro il miglioramento della dimensione necessaria per competere sui mercati globali.

 

 

La nostra Società , in tale campo, è in grado di fornire , grazie anche ad importanti Partnership come quella con ASSORETIPMI (www.retipmi.it) ed altre Aziende del Settore, una totale assistenza alle PMI che vogliono definire e realizzare un Progetto di Rete.

 

 

Le aree di intervento possono essere:

 

 

MARKETING E COMUNICAZIONE DI RETE

 

 

FINANZA, CREDITO, CONTROLLO DI GESTIONE

 

 

CONSULENZA DI RETE, LEGALE, FISCALE

 

 

MANAGEMENT & FORMAZIONE DI RETE

 

 

Quest’ultima anche con l’assunzione diretta del ruolo di Manager di Rete.