Sicurezza

Perché la sicurezza è importante nell’ambito lavorativo?

La sicurezza è l’elemento principale per la creazione di un sistema operativo di produzione sostenibile con elevate prestazioni.

Quando le persone non si preoccupano del pericolo che corrono durante il proprio turno lavorativo, sono libere di pensare ad altre mansioni del loro lavoro. Possono pensare al miglioramento della qualità o al miglioramento delle prestazioni di produzione. In molti casi, se eliminiamo arresti e guasti minori della produzione, miglioriamo la sicurezza, migliorando anche l’efficienza.

La sicurezza può e deve essere utilizzata come leva strategica e in Consulenza&Reti riteniamo che la sicurezza della forza lavoro dovrebbe essere la prima preoccupazione per qualsiasi datore di lavoro.

La sicurezza e la salute riguardano ogni lavoratore e possono avere un profondo impatto sulla motivazione e sul morale. Il nostro approccio incentrato sui lavoratori per migliorare la sicurezza è progettato per creare una capacità interna organica sostenibile.

L’esistenza di una connessione tra sicurezza e qualità comporta miglioramenti continui della produttività ed un impatto diretto sui profitti.